Giro d’Italia U23 2017, svelata la formazione della Cipollini Iseo
L’avventura sta per avere inizio: venerdì 9 giugno scatterà da Imola il Giro d’Italia Under 23 e la Cipollini Iseo Serrature Rime sarà in prima linea nella battaglia per la maglia rosa che andrà in scena lungo le strade italiane per ben sette giorni di gara. Una sfida attesa e ambita quella che vedrà tra i protagonisti più attesi proprio i ragazzi diretti dal ds Daniele Calosso che già hanno fatto vedere buone cose in questo scorcio di stagione e, nell’ultima settimana, al Tour of Bihor in Romania.
La trasferta internazionale ha permesso, infatti, alle maglie della Cipollini Iseo Serrature Rime di trovare la brillantezza e l’entusiasmo necessari per affrontare nel migliore dei modi la corsa rosa; ma il Tour of Bihor ha premiato anche con un podio e diversi piazzamenti l’impegno degli atleti del presidente Giacinto Bettinsoli.
Nella frazione d’apertura, infatti, Giovanni Guglielmi ha chiuso in settima piazza andando ad indossare la maglia di leader della classifica dei giovani; nella seconda giornata di gara, poi è stato Leonardo Moggio a chiudere in settima posizione la semitappa mattutina e in nona quella pomeridiana. Infine, nella tappa conclusiva lo spunto veloce di Daniele Cazzola è valso un prestigiosissimo terzo posto.
Da applausi anche il settimo posto nella classifica finale di Leonardo Moggio e il quarto posto della Cipollini Iseo Rime nella classifica a squadre.
Al rientro dalla Romania sono state comunicate le scelte in vista della corsa rosa riservata agli under 23: sei gli atleti da schierare al via da Imola con un occhio di riguardo agli arrivi adatti alle ruote veloci ma senza tralasciare la classifica generale.
Per questo motivo al combattivo portoghese André Carvalho, si aggiungeranno i veloci Giovanni Guglielmi e Nicolò Brescianini che potranno contare sul supporto di Matteo Furlan, Giacomo Grechi e Marco Ranieri.
“Abbiamo cercato di comporre una squadra adatta a tutte le evenienze” ha sottolineato il ds Daniele Calosso. “Durante il Giro dovremo essere bravi a sfruttare ogni occasione per metterci in luce: abbiamo le carte in regola per essere competitivi sia in salita sia negli arrivi a ranghi compatti ma bisognerà correre con attenzione ed essere presenti in tutte le azioni da lontano. Il Giro d’Italia è una grande vetrina per tutta la nostra squadra e per i nostri atleti: avremo l’attenzione di tutti i media nazionali e il nostro obiettivo principale sarà quello di essere protagonisti. I risultati verranno di conseguenza, proprio come è accaduto la scorsa settimana al Tour of Bihor”.
Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |